Avvolgibili in PVC

Gli avvolgibili in PVC sono la soluzione più semplice ed economica e di conseguenza spesso utilizzati.
Hanno una elevata resistenza agli agenti atmosferici e chimici, sono i più leggeri in assoluto, offrono un ottimo grado di isolamento termico e non creano condensa.
Bisogna però considerare che non hanno resistenza allo scasso (minor protezione), sono vulnerabili ai raggi solari e per modelli leggeri (meno di 6 Kg/m²) sono poco resistenti alla grandine.

Troviamo diverse soluzioni di avvolgibili in PVC online e può essere utile e conveniente comprare il nostro avvolgibile in PVC su misura in quanto è un prodotto di semplice installazione.

Esistono diversi pesi per gli avvolgibili in PVC :

Avvolgibili in PVC da 3,2 Kg/m² (mignon)

L’avvolgibile in pvc Mignon (peso specif. standard di ca. kg. 3,200/mq) è realizzato con stecche auto-aggancianti (a doppia parete e con intersezioni di irrigidimento interni) che misurano 8 mm di base e 37 mm di altezza.
Questo modello genera un diametro di avvolgimento inferiore agli altri modelli.
Per questo è ideale quando non si dispone di uno spazio ampio nel cassonetto. Inoltre il profilo è dotato di un fermo laterale “antisfilamento” che serve a bloccare le stecche.
Questa tipologia di avvolgibili rispetta i requisiti previsti dalla normativa UNI EN 13659:2009.

Avvolgibili in PVC

Avvolgibili in PVC da 4 Kg/m²

L’avvolgibile in pvc  dal peso specifico standard di circa kg. 4,000/mq è realizzato con stecche auto-aggancianti (a doppia parete e con intersezioni di irrigidimento interni) che misurano 14 mm di base e 50 mm di altezza. Inoltre il profilo è dotato di un fermo laterale “antisfilamento” che serve a bloccare le stecche. Normalmente, per larghezze e colori particolari, è consigliato l’utilizzo di rinforzi in ferro ad H. Questa tipologia di avvolgibili rispetta i requisiti previsti dalla normativa UNI EN 13659:2009.

Avvolgibili in PVC

Avvolgibili in PVC da 5 Kg/m²

L’avvolgibile in pvc dal peso specif. standard di ca. kg. 5,000/mq è realizzato con stecche auto-aggancianti (a doppia parete e con intersezioni di irrigidimento interni) che misurano 13 mm di base e 55 mm di altezza. Inoltre il profilo è dotato di un fermo laterale “antisfilamento” che serve a bloccare le stecche. Normalmente, per le larghezze e colori particolari, è consigliato l’utilizzo di rinforzi in ferro ad H. Questa tipologia di avvolgibili rispetta i requisiti previsti dalla normativa UNI EN 13659:2009.

Avvolgibili in PVC

Avvolgibili in PVC da 6 Kg/m² – Antigrandine

L’avvolgibile in pvc dal peso specif. standard di ca. kg. 6,000/mq è realizzato con stecche auto-aggancianti (a doppia parete e con intersezioni di irrigidimento interni) che misurano 13 mm di base e 55 mm di altezza. Il profilo è dotato di un fermo laterale “antisfilamento” che serve a bloccare le stecche. Normalmente, per le larghezze e colori particolari, è consigliato l’utilizzo di rinforzi in ferro ad H. Questa tipologia di avvolgibili rispetta i requisiti previsti dalla normativa UNI EN 13659:2009.

Avvolgibili in PVC

Avvolgibili in PVC Resistente alle alte Temperature da 4,5 Kg/m²
RESISTENTE AGLI AGENTI ATMOSFERICI E MECCANICI

Avvolgibile SoleLa caratteristica essenziale della tapparella Sole è quella di essere molto resistente alle temperature, perchè non si deforma in condizioni di forte esposizione al sole, ha un’elevata capacità di isolamento grazie alla bassissima conducibilità termica.
Quindi questo modello risolve totalmente il problema dell’inarcamento della tapparella in PVC, derivante dalla dilatazione termica della stecca in caso di forte esposizione al sole.
Inoltre, grazie al suo rinforzo in PVC, il profilo acquisisce una resistenza superiore che garantisce la stabilità della forma anche in condizioni di notevole riscaldamento della stessa, non essendo più necessaria l’applicazione del rinforzo metallico.
Infine questo prodotto, molto resistente agli agenti atmosferici e meccanici, è interamente eco sostenibile e rispettoso dell’ambiente, essendo riciclabile i tutte le sue parti, alla fine dell’utilizzo ed è autoestinguente.