Tende plissè

Le tende plissettate anche dette tende plissè sono la soluzione semplice, ideale ed economica per arredare le finestre di piccole dimensioni (sconsigliata per ampie superfici). Sono una valida soluzione anche per separare gli ambienti e creare privacy.
Molto facili da installare vengono confezionate con tessuti plissettati filtranti, oscuranti, metallic e sono disponibili anche varianti ignifughe.

Il loro impiego non è esclusivamente residenziale. La tenda plissè viene spesso utilizzata anche per uffici e negozi oltre che da strutture alberghiere e resort.

Tende plissèLa tenda plissè è costituita da un telo di tessuto termotagliato e quindi privo di orlatura ai lati. La plissettatura del tessuto viene effettuata a caldo con intervalli regolari.

Al telo vengono effettuati dei micro fori che consentono il passaggio di cordini Ø 0,8 mm. in 100% poliestere con anima interna.

Il tutto è poi fissato ad un profilo in lega di alluminio estruso 6060 T6 da 27 x 10 mm. verniciato che può essere installato sia a parete che ha soffitto oltre che all’interno dei fermavetro per un’applicazione nell’infisso.
Le staffe standard sono per installazione a soffitto, per l’installazione a parete vanno impiegate le staffe a “L”.

Come avviene per la tenda a pacchetto la tenda plissè ha movimentazione esclusivamente verticale tramite corda.